Persone con disabilità
Servizi

Persone con disabilità

La CTI-Ati è impegnata da tempo nel progressivo abbattimento delle barriere architettoniche presenti sul parco veicoli allo scopo di assicurare ai cittadini con disabilità, temporanee o permanenti, la migliore fruibilità dei servizi in mobilità.

La CTI-Ati è coinvolta nei processi di progettazione, realizzazione e gestione di alcune infrastrutture e specifici servizi dedicati.

Al fine di proseguire, in maniera propositiva, organica, sistematica e progressiva, il percorso di eliminazione delle barriere architettoniche, comunicazione e percezione necessario a garantire alle Persone con Disabilità la piena fruibilità dei servizi di superficie, la CTI-Ati ha intenzione di sottoscrivere con le Federazioni delle Associazioni delle Persone con Disabilità un Protocollo d´Intesa, che prevede, tra l´altro, l´istituzione di un Tavolo Permanente di Consultazione per la verifica progettuale e realizzativa.

L'accessibilità del servizio di superficie per l'utenza con disabilità motoria è facilitata da un parco mezzi che presenta alcuni bus equipaggiati di pedana mobile per la salita delle sedie a rotelle e area attrezzata per la loro sistemazione. Inoltre, tutte le nuove banchine di fermata e quelle in ristrutturazione vrranno realizzate nel rispetto della normativa vigente, quindi, dotate di scivoli e rampe per consentire l'accesso a tutta la Clientela Disabile.

  • Informazioni Linee e Orari